Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Artistico e Musicale Statale Canova di Forlė (FC)
Fondi strutturali europei 2014 - 2020Amministrazione TrasparenteIstituto cassiere Cassa di Risparmio di RavennaScuola Digitale
Sezioni principali
Codici dei dipendenti
Informazioni sulla scuola
Liceo Artistico
Liceo Musicale

Il Gioco - Biennale dei Licei artistici

I BIENNALE DEI LICEI ARTISTICI

IL GIOCO

“L'uomo è completamente uomo solo quando gioca” Friedrich Schiller

“ReNaLiart”, la Rete nazionale dei licei artistici, promuove la prima edizione della “Biennale dei Licei artistici italiani”, finanziata dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione nell’ambito del progetto “Arte in Cattedra”.
La manifestazione si svolgerà a Roma dal 15 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017 e sarà allestita a Palazzo Venezia.

Il Liceo Artistico e Musicale di Forlì è stato selezionato con l’opera Su e giù della studentessa Sofia Piazza della classe 4 A sezione Arti Figurative

Tecnica: Sagoma in  legno ritagliata dipinta a lacche moderne

Docenti: Faedi Franca e Zaccarelli Iole

La Biennale vuol essere un “incubatore” di creatività̀ e innovazione, uno spazio di interazione e partecipazione in cui trovino posto anche incontri seminariali, occasioni di analisi e confronto sulle tematiche relative alla promozione dell’arte contemporanea ed europea, alle espressioni culturali giovanili, alle azioni di contrasto al degrado urbano, al fine di aiutare i giovani a capire la società e la cultura contemporanea, promuovendo in tal modo forme di cittadinanza attiva.

Tempio etrusco

Dicembre 2019