LICEO ARTISTICO

Liceo Artistico per adulti

Possono iscriversi ai corsi per adulti coloro che hanno compiuto 18 anni e sono in possesso del titolo di studi conclusivo del primo ciclo d'istruzione.

Cos'è

Possono iscriversi ai corsi per adulti coloro che hanno compiuto 18 anni e sono in possesso del titolo di studi conclusivo del primo ciclo d’istruzione. Per maggiori informazioni sul corso serale per adulti inviare una mail al prof. Casadei Cristian: cristian.casadei@liceocanovaforli.edu.it o scaricare il depliant informativo.

A cosa serve

Il Liceo Artistico per adulti permette di ottenere il diploma dell'esame di Stato: sono possibili al momento tre opzioni. Liceo Artistico ad indirizzo Scenografia, Liceo Artistico ad indirizzo Arti figurative - curvatura grafico pittorica, Liceo Artistico ad indirizzo Design - curvatura Arte dei metalli, dell'oreficeria e del corallo. L'attivazione dei corsi è poi vincolata all'effettiva formazione della classe in base alle iscrizioni.

Come si accede

Ci si può preiscrivire compilando il modulo online presente sul sito della scuola. L'iscrizione vera e propria avviene dopo un colloquio orientativo con il referente del Liceo per adulti

Servizio online

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Viale Salinatore, 17 47121 - Forlì (FC)

  • CAP

    47121

Programma di studio

Il programma di studio prevede per ogni indirizzo 22 moduli orari. L’orario è personalizzato sulla base del proprio curriculum vitae: sono quindi riconosciute eventuali esperienze formali o informali di istruzione.

Orario delle classi

L'orario è dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 21.30. Sono previste lezioni FAD (formazione a distanza).

Libri di testo

Al liceo serale sono fornite bibliografie, materiali prodotti dagli insegnanti e strutturate, lezioni asincrone. e sincrone. Non ci sono libri di testo adottati.

Cosa serve

Per perfezionare l'iscrizione occorre compilare il moduli di iscrizione, presentare i propri eventuali crediti formativi e diplomi. Ogni studente/studentessa ha un proprio piano personalizzato che viene stilato nei primi 15 giorni di scuola.

Lista di cosa serve

Modulo di iscrizione
Diploma di Scuola secondaria Primo Grado
Certificato delle competenze biennio superiori

Tempi e scadenze

2023

01

Mag

Apertura iscrizioni

2023

16

Ott

Chiusura iscrizioni

Casi particolari

Per tutti i casi particolari, per avere maggiori informazioni ecc. si prega di rivolgersi all'ufficio Didattica

Contatti

Documenti

Modulo iscrizione Liceo per adulti/serale

Modulo per perfezionare l'iscrizione al Liceo Artistico per adulti / serale.

Iscrizioneserale24.25

pdf - 396 kb