LICEO ARTISTICO

Audiovisivo e Multimediale

Attraverso la formazione ampia di tipo liceale e attraverso la pratica artistica, consolidata attraverso il confronto con la storia artistica del prodotto multi

Cos'è

Il Liceo Artistico “A. Canova” attiverà nell’anno scolastico 2020/21 l’indirizzo Audiovisivo e Multimediale nel triennio finale.

Le attività d’indirizzo sono lo spazio didattico nel quale l’allievo dovrà acquisire e sviluppare la padronanza dei linguaggi e delle tecniche della comunicazione visiva, audiovisiva e multimediale. Attraverso discipline specifiche di progettazione e laboratorio lo studente applicherà i processi di produzione e post produzione. La ripresa, il fotoritocco, il montaggio, la stampa, la produzione digitale della fotografia, del video, dell’animazione narrativa e informatica ecc., saranno le principali attività che lo studente affronterà per la realizzazione di un prodotto audiovisivo-multimediale.

Attraverso la formazione ampia di tipo liceale e attraverso la pratica artistica, consolidata attraverso il confronto con la storia artistica del prodotto multimediale e audiovisivo, ricercando e interpretando il valore intrinseco alla realtà circostante in tutti gli aspetti in cui si manifesta, lo studente sarà stimolato a cogliere il ruolo ed il valore culturale e sociale del linguaggio audiovisivo.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Viale Salinatore, 17 47121 - Forlì (FC)

  • CAP

    47121